Banner logo1
  • bann00
  • bann01
  • bann02
  • bann03
  • bann04
  • bann05
  • bann06
  • bann07
  • bann08
  • bann09
  • bann10
  • bann11
  • bann12
  • bann13
  • bann14
  • bann15
  • bann16
  • bann17
  • bann18
  • bann19
  • battaglia

Bronzo in Polonia._NEWS_ Primo gradino del podio in Austria. Torneo Internazionale "Noricum Cup"-NEWS*** POLISPORTIVA BESANESE SUL PODIO PIU' ALTO A PESARO-CAMPIONATI NAZIONALI JUDO- 25-NOV-2012.
L'amico e giovane judoca Davide Pozzi bronzo al "Wroclaw Open Championship 2012" disputatosi in Polonia..
Pozzi Davide ORO a Firenze. Domenica 16-12-2012. Cadetti +73Kg. Campionato Nazionale a Squadre.

 Continua la marcia di Davide: 3° a COIMBRA Domenica 14-04-2013

 SFJAM Noris European Cadets Cup   Teplice -Repubblica Ceca- 2013 Grande Prestazione

Prosegue la marcia : podio a PITESTI - ROMANIA

7° Ranking Europeo

Bronzo:   European Cup under 21 di La Coruna, in Spagna.
Domenica 26 maggio 2013

BRONZO ancora in POLONIA: 12-13/Ottobre/2013

Davide Pozzi conquista domenica 17 novembre un prestigioso oro nel torneo internazionale di Koroska open 2013 in Slovenia. 

Nuovo BRONZO ai Campionati Italiani

Podio 15-12-2013 Aix en Provence "TOURNOI INTERNATIONAL DE NOEL"

Davide Pozzi "ORO" ; primo al Grand Prix Junior Trofeo Bellizzi a Eboli . Novembre 2014

European Cup Coimbra marzo 2015:  PODIO

European Cup Lignano S. 2015   podio

 

{video}bluMUKUVERY||box=1{/video}

Podio in Olanda Domenica 13-01-2013

Articolo"Gazzetta dello Sport" del 02-02-2013

Davide,  campione Italiano  per la quarta volta  
ROMA,Domenica 10-02-2013.

Alla fine 3 ori nelle tre categorie

 Davide ha partecipato al Torneo Internazionale "Matsuru Dutch Open Espoir" a Eindhoven, Olanda.
E' una manifestazione di alto livello riservata alle categorie giovanili con oltre 1500 atleti da tutta Europa.

Davide ha vinto la sua categoria (90 Kg.) mettendo in riga tutti gli avversari con netta superiorità: basti pensare che nell'incontro di semifinale il suoprimo attaco è stato quello vincente, ippon in 4 secondi !!  (Simonetta Camesasca)
pozzi davide-podio-olanda

Articolo su L'Esagono del 15-10-2012 pag. 53 e sul sito www. polisportivabesanese.it ...

Foto premiazione a Wroclaw 

dadide pozzi wroclaw ott 2012 bronzo

Foto a Malta 2011
pozzi davide judo malta 2011
Articolo tratto dal sito www.polisportivabesanese.it





Articolo tratto da "Il Giornale di Carate" Martedì 06-11-2012 pag 39 Sport
davide pozzi austria

Articolo tratto dalla Gazzetta dello Sport del 02/02/2013
pozzi gazzetta020213

Roma 3 ori in tre categorie agli Italiani Domenica 17-02-2013 
Foto premiazione 

pozzi 2013

COIMBRA- PORTOGALLO  13/14-04-2013

Week-end internazionale quello del 13 e 14 aprile per i judoka della Polisportiva: Davide Pozzi che si reca a Coimbra, in Portogallo, per disputare una tappa dell' European Cup. Quella portoghese è la quinta del circuito continentale under 17, dopo Zagabria (Croazia), Antalya (Turchia), Kiev (Ucraina) e Tver (Russia)

Ottima la medaglia di bronzo di Davide Pozzi, che a ben guardare la giornata potevano anche essere trasformate in un metallo più prezioso. Pozzi (90 kg) parte bene con lo spagnolo Gomez Rodriguez, ma si perde sciupando l'accesso in finale a cose ormai fatte con l'ungherese Rudinszky; non restano dubbi nell'incontro per il bronzo in cui, Davide non lascia né tempo né spazio al croato Stipe Rajcic. 

Soddisfazione degli allenatori Diego Morelli e Alessandro Comi. (Articolo di Simonetta Camesasca)

FOTO

eju-davide -coimbra

SFJAM Noris European Cadets Cup di TEPLICE -Repubblica Ceca- 2013

E’ nella storia l’edizione 2013 dell’ SFJAM Noris European Cadets Cup di Teplice (Rapubblica Ceca): 37 le nazioni presenti, 814 gli atleti annunciati per un evento che ha assunto dimensioni mondiali: all’imponente presenza Europea si aggiungono infatti alcune nazionali asiatiche ed africane come quella Kazaka e quella Tunisina.

Tra questi atleti c'era anche Davide Pozzi, che sfuma il terzo posto dopo un'ottima giornata di gara conclusa purtroppo ai piedi del podio.

Davide parte d'impatto lanciando il polacco Glowacki e l'austriaco Alber per imbattersi nel lituano Nenartavicius ai quarti. Le prese di marmo dell'azzurro mettono in difficoltà il lituano fin da subito e l'incontro procede in equilibrio con un waza-ari a testa fino al malaugurato sorpasso del lituano per yuko; concitati gli ultimi secondi in cui ormai a giochi fatti Davide non si oppone all'osae-komi dell'avversario. Positivi i due incontri di recupero con l'azzurro due volte in waza-ari sull'olandese Van Empelen e quindi vincente per quattro sanzioni inflitte in poco più di un minuto al bielorusso Kliucnikau. Ardua la finale per il bronzo che lo oppone al tedesco Domenik Shoenefeldt che trova la via del gaeshi sorprendendo Davide in o-uchi-gari.
Agrodolce, ma nel complesso positiva la sua giornata.(Articolo di Simonetta Camesasca)

Davide-pitesti 2013

Podio anche a PITESTI-ROMANIA-

È Davide Pozzi il protagonista della seconda giornata di gara a Pitesti, nella Top Ranking rumena del circuito continentale cadetti, tra gli italiani.

Partito con grande concentrazione, Davide ha ingranato rapidamente con i primi due avversari, il rumeno Robert Nagy violentemente spazzato in de-ashi-barai ed il croato Stipe Rajcic, sorpreso in seoi-nage e quindi immobilizzato al suolo. Ostico il terzo incontro che oppone Davide al noto bisonte ucraino Zelim Kotsoev: contenuto di giustezza per metà incontro, l'ucraino incalza e Pozzi risponde portandosi in vantaggio in gaeshi; monta la carica dell'ucraino che inchioda l'azzurro sulle prese per contrastarlo a sua volta in un fatale gaeshi. Ai recuperi Davide riparte senza esitazione e si scontra di potenza col finlandese Martti Puumalainen inchiodato in modo rapace con una zampata in o-uchi su un tentativo di ura-nage; stessa sorte per il montenegrino Aleksander Joksimovic. Spettacolare l'incontro per il bronzo in cui a pochi secondi dall'inizio, Davide pesca sul tempo il turco Furkan Ahmet Besdil in un velocissimo ko-uchi-gari. Quasi ottima la giornata dell'azzurro, che dimostra una costante crescita.(Simonetta Camesasca)

Davide-Coruna-Galicia

Il cadetto Davide Pozzi, con un’ottima performance, conquista la medaglia di bronzo nei 90 kg. Davide non s'è lasciato intimidire dai colleghi di tre anni più grandi di lui: dopo aver superato per ippon lo spagnolo Fernandez Recena, è stato fermato dal potente portoghese Celio Dias, dopo un'incontro condotto in grande equilibrio; nella finale per il bronzo il besanese riesce però ad immobilizzare al suolo il compagno di squadra Nicolas Mungai, ( campione italiano juniores) e si aggiudica così un’altra prestigiosa medaglia. Ora Davide potrà dimostrare il suo valore al prossimo campionato Europeo con la maglia della Nazionale…
(S.Camesasca)

I CADETTI DELLA POLISPORTIVA BESANESE NEL WEEKEND DEL 12/13 OTTOBRE SONO ANDATI IN POLONIA A DISPUTARE UN TORNEO INTERNAZIONALE DI OTTIMO LIVELLO.
DAVIDE POZZI NEI 90 KG. E’ SALITO SUL GRADINO PIU’ BASSO DEL PODIO DOPO AVER PERSO UN SOLO INCONTRO, MA ANCHE DOPO AVER BATTUTO UN EX CAMPIONE EUROPEO. BUONA ANCHE LA PROVA DI GALBIATI RICCARDO DOPO IL SALTO DI CATEGORIA, IMPEGNATO ORA NEI 55 KG.
OTTIMA L’ESPERIENZA PER ENTRAMBI.

davide-polonia 2013

Koroska open 2013

KOROSKA 2013

LIGNANO SABBIADORO 2013

Non sono riusciti a bissare il titolo italiano dello scorso anno, ma i nostri cadetti si sono confermati al vertice del judo italiano conquistando una difficilissima medaglia di bronzo !
A Lignano Sabbiadoro si è disputata la finale del campionato italiano cadetti a squadre domenica 8 dicembre. I nostri ragazzi sono partiti già sfavoriti per la mancanza di un componente della squadra (4 atleti anzichè 5 come le altre squadre) ma non si sono dati per vinti e i "fantastici quattro" Galbiati, Corsini, Merino e Pozzi, incontro dopo incontro, hanno raggiunto la semifinale.
Purtroppo sono stati scofitti per 3-2 dall'imperiosa squadra dell'Akyama Settimo Torinese (che ha poi vinto il titolo) ma si sono aggiudicati il bronzo in una finale strepitosa...

Pozzi Davide et italiani cadetti bronzo

Grande risultato quello conseguito domenica 15 dicembre da Davide Pozzi: ha partecipato al  trofeo internazionale Tournoi International de Noel, ad Aix en Provence, in Francia gara che da decenni vi prendono parte gli atleti più forti d’Europa: lo stesso Maddaloni, ma anche Brambilla hanno partecipato e fatto medaglia da ragazzi. Erano presenti Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Polonia, Algeria, Polonia e Giappone con la nazionale studentesca.
Davide con una gara davvero strepitosa ha raggiunto il podio nei 90 Kg., vincendo la medaglia di bronzo, dopo avere disputato 6 incontri cedendo di misura soltanto col campione francese under 21 (Thomas Cherchour) : un buon biglietto da visita per il passaggio ufficiale tra gli under 21 a gennaio.

Davide continua dunque a dimostrare il suo talento anche oltralpe e questo fa ben sperare per i prossimi impegni che da gennaio lo vedranno passare nella categoria juniores (nella foto il secondo da destra).

francia 2013

 Davide:  Europei Junior 90 Kg.

Europei Junior Settembre 2014

 Oro a Eboli. Nov/2014

Pozzi Davide Oro Eboli 2014 novembre


Pozzi vola in Brasile a Bahia 30-11-2014

leggere PDF:

A_Bahia_c.pdf

Oro al TROFEO ALPE ADRIA.  Grand Prix Junior 2015

JU-M-100

COIMBRA:  European Cup Marzo 2015


Coimbra Marzo 15 

Lignano S. 2015  podio European Cup

10401525 1622007681369753 5991751666823526541 n

Davide Pozzi (a destra sul podio nella foto sotto) non delude le aspettative e conquista una prestigiosa medaglia a Torino, sabato 12 dicembre: il bronzo ai Campionati italiani Assoluti! La gara è riservata agli atleti graduati cintura nera e sono ammessi solo i più forti per ogni regione, compresi i militari che hanno fatto del judo la loro professione.  Davide gareggia nella categoria fino a 100 kg. e con una condotta di gara ottima riesce a conquistare questo importante traguardo perdendo il secondo incontro ma vincendo tutti quelli di recupero fino alla finale. Ed è l'unica medaglia per la Lombardia!

Si chiude così un'annata strepitosa per la besanese. Società terza classificata in Lombardia e 43° in Italia nel 2014, tra le più forti palestre su ben oltre 700 squadre, nel 2015 conquista cinque medaglie ai campionati italiani, numerose medaglie nazionali e internazionali, alle gare di Coppa Europa, al Trofeo Italia (prima società in Lombardia per la categoria esordienti), e ai giochi olimpici della gioventù europea. Abbiamo fornito alla nazionale due atleti che hanno disputato campionati europei e mondiali... niente male per una società di provincia!

Merito degli atleti ma anche degli allenatori Alessandro Comi e  Fabrizio Bernabè che seguono gli agonisti, a cui si aggiungono anche Elisabetta Pozzi, Raffaella Perego e Alessandra Zorz che fin dai primi passi, dai bambini di 4 anni, portano i ragazzi ai vertici del judo con tanto impegno, preparazione  e passione.  

                                                  Grande DAVIDE e grande BESANESE !

Pozzi Davide Torino 121215

 

Domenica 24-01-2016 a Lignano Sabbiadoro per il Gran Prix Junior Adria, Davide primo.

pozzi adria oro 2016

ORO A VITTORIO VENETO 28 02 2106 E...MIGLIOR ATLETA JUNIOR E SENIOR

POZZI ORO CONEGLIANO-200216

Davide domenica è diventato Campione Italiano junior nella categoria - 100kg a Catania ha poi fatto due European Cup junior a Coimbra e a Lignano classificandosi secondo adesso è quarto nella ranking list junior mondiale nella categoria - 100 kg 

Foto Campione Italiano a Catania 2016

pozzi davide campione  italiano junior 100kg

 ARTICOLO SU DAVIDE POZZI

{edocs}pdf/articolo_davide.pdf,100%,300,link{/edocs}

  • pavia
  • rudyBN
  • grasso
  • malbertilogo
  • fatty8

News

in Evidenza